Lavora con noi Mediaroom

Tenere d’occhio le normative doganali

Il trasporto regolare e conforme delle vostre merci oltre i confini doganali dei rispettivi Paesi di destinazione è solo una parte del nostro ruolo. In qualità di azienda di logistica che ha operato per decenni come attore principale sulla scena internazionale, DACHSER ha molta familiarità con tutte le normative doganali applicabili in vari Paesi. Pertanto, analizziamo in modo meticoloso le vostre spedizioni tenendo in considerazione le ampie disposizioni delle normative doganali locali e mondiali e coordiniamo l’intero processo di sdoganamento con le autorità locali.

Il nostro status di AEO offre vantaggi nei controlli doganali

Le autorità doganali locali hanno certificato DACHSER come “Operatore Economico Autorizzato” (AEO) in diversi Paesi, uno dei primi grandi fornitori di servizi logistici ad aver ottenuto questa certificazione. A richiesta, è possibile fornirvi una panoramica dei Paesi coinvolti. Ciò si accompagna a vantaggi nei controlli doganali legati alla sicurezza in tutto il mondo, vantaggi che possiamo trasmettere ai nostri clienti: i nostri standard di sicurezza estesi e personalizzati non solo semplificano lo sdoganamento, ma sono anche un sigillo di approvazione per i vostri partner commerciali globali.

Vantaggi dello sdoganamento con DACHSER

  • Risparmio di tempo e costi: L’elaborazione efficiente e di alta qualità di tutte le formalità doganali gestite dai nostri specialisti doganali vi consente di dedicare più tempo al vostro core business  
  • Numerosi servizi: Tra le altre cose, vi offriamo la nostra consulenza su tutte le questioni relative allo sdoganamento e ci occupiamo della vostra registrazione e dell’archiviazione centrale dei dati
  • Elaborazione efficiente: Le procedure doganali elettroniche garantiscono una gestione rapida e sicura

Trasporto rapido con la documentazione corretta

Facilitiamo un processo di spedizione senza problemi, elaborando con precisione tutti i documenti necessari per le dogane e le autorità. Abbiamo contatti con tutti i fornitori di servizi e istituzioni pertinenti come compagnie aeree o compagnie di navigazione. I nostri sistemi di trasporto merci sono anche strettamente interconnessi con i sistemi doganali locali. I nostri dipendenti locali sono in grado di individuare le normative più recenti in fase iniziale e di prenderle in considerazione immediatamente. Sono inoltre responsabili per le spedizioni da Paesi terzi con trasporto diretto verso altri Paesi dell’UE.

Carbon Border Adjustment Mechanism: cosa implica per le imprese?
Di più