DACHSER Italy vince il premio "Logistico dell'anno 2022"
DACHSER Italy Food Logistics vince il premio "Logistico dell'anno 2022". Il fornitore di servizi logistici è stato premiato nella sezione "Comunicazione" per i risultati ottenuti nell'Employer Branding. Il premio è stato consegnato il 15 dicembre 2022 da Assologistica a Milano, nella prestigiosa cornice del Circolo Filologico Milanese.
Il premio, giunto alla sua 18ª edizione, viene assegnato annualmente da Assologistica alle aziende che si sono distinte per progetti innovativi o virtuosi nel campo dei trasporti e della logistica nel 2022. Al concorso partecipano tutti i principali player della logistica e diverse associazioni di categoria. A ritirare il premio per DACHSER Italy sono state Giulia Frignani, Marketing Manager, e Gloria Taddei, Human Resources Manager.
Un Employer Branding da premio
Nel 2022, DACHSER Italy aveva diversi obiettivi nel proprio piano di comunicazione, tra cui l'Employer Branding. Sono state implementate diverse attività, come la pubblicazione di posizioni aperte su vari portali online, post su LinkedIn, pubblicazione di notizie che promuovono l'immagine aziendale e vari eventi di orientamento professionale con gli studenti di logistica.
Nel corso dell'anno, DACHSER Italy ha organizzato una visita aziendale con gli studenti di LogiMaster, un intervento presso l'Istituto Tecnico Superiore di Verona specializzato in logistica e informatica e un altro presso l'Istituto Tecnico Superiore di Mantova specializzato in trasporti e logistica. L'azienda ha incontrato circa 80 studenti e ha creato un'atmosfera familiare, spiegando loro i vantaggi di lavorare in una multinazionale come DACHSER.
Un evento di alto livello
Nel corso dell'evento, il presidente di Assologistica Enrico Ruggerone ha anche celebrato il 75° anniversario dell'associazione e i 18 anni del premio "Logistico dell'anno". Ospiti dell'incontro il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini e il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana.
"Sono 54 giorni che sono in un ministero affascinante e sul tavolo ho trovato i dossier di 117 opere pubbliche commissionate, sblocco che non potrà che giovare al vostro lavoro di logistici, ma soprattutto alla creazione di posti di lavoro", ha detto il ministro Salvini in apertura dell'evento, che dopo aver ricordato le opere infrastrutturali in corso di realizzazione e quelle ancora da attivare, ha sottolineato: "Il mio vuole essere il ministero del sì: dobbiamo viaggiare più veloci e sicuri. Vogliamo far correre il Paese".
Il governatore Fontana ha incentrato il suo intervento sulla Regione Lombardia: "Uno dei più grandi cluster logistici d'Europa dove si concentra più di un terzo della logistica nazionale", come aveva sottolineato anche il presidente di Assologistica Ruggerone nel suo intervento di apertura, aggiungendo che si impegnerà affinché ci sia una migliore regolamentazione per l'ulteriore sviluppo della logistica.