DACHSER Italy Food Logistics e MEGGLE, una collaborazione virtuosa
Da anni, MEGGLE Italia e DACHSER Italy hanno instaurato una solida partnership che va oltre i confini geografici e aziendali. Con casa madre all'estero, entrambe le aziende si sono unite per raggiungere obiettivi comuni nel campo della logistica e della gestione degli alimenti a temperatura controllata.
Il Gruppo MEGGLE, con sede a Wasserburg am Inn, è costituito da due divisioni principali: consumer products a base latte e farmaceutica. Il Gruppo, focalizzato sullo sviluppo, mantiene salde le proprie radici bavaresi, nel rispetto dei valori che lo contraddistinguono sin dalla fondazione, avvenuta nel 1887, grazie all’apertura di un piccolo caseificio a cura di Josef Meggle. MEGGLE Italia ha trovato in DACHSER Italy un partner affidabile per le sue esigenze di trasporto e conto deposito.
Ciò che ha reso questa partnership così preziosa per MEGGLE è l'account dedicato all’interno del customer service di DACHSER Italy. Grazie a questo servizio personalizzato, MEGGLE ha potuto affrontare le sfide logistiche con maggiore efficienza, garantendo una consegna puntuale e rispondendo prontamente a qualsiasi problema emergente.
Un aspetto importante è il valore aggiunto che un customer service di qualità può portare all'esperienza complessiva del cliente. Oltre a risolvere i problemi, un account dedicato può fornire supporto personalizzato e proattivo, consigli e informazioni aggiuntive che rendono più leggero il lavoro del cliente.
In un mondo in cui la velocità e l'affidabilità sono cruciali per il successo aziendale, la collaborazione tra MEGGLE Italia e DACHSER Italy rappresenta un esempio tangibile di come due realtà con visioni simili possano unirsi per ottenere risultati straordinari.
AFFIDABILITÀ E PROATTIVITÀ NELLA GESTIONE QUOTIDIANA
“La collaborazione tra MEGGLE Italia e DACHSER Italy Food Logistics nasce dal fatto che DACHSER sia un provider con partnership di lungo periodo anche per la casa madre. Ovviamente nella scelta del partner hanno avuto grande rilievo l’affidabilità e la proattività nella risoluzione dei problemi. Avere riferimenti precisi da contattare a seconda della necessità è un valore aggiunto alla perfetta funzionalità del business - spiega Paolo Tonello, managing director & administrator di Meggle Italia - I punti di forza della partnership sono la collaborazione di lunga durata e la reciproca conoscenza del business e delle specifiche criticità”. Un altro valore aggiunto è dato dal modello di assistenza che prevede un account del customer service dedicato: “Si tratta di un ottimo servizio che permette il monitoraggio costante e veloce di ogni spedizione. Anche nelle situazioni più complicate abbiamo la possibilità di avere un confronto mirato, all’insegna di una risoluzione il più possibile immediata del problema. Il nostro referente conosce perfettamente il quadro di business in cui operiamo per cui è in grado di sviluppare autonomamente” conclude Tonello.