DACHSER firma un contratto per un nuovo centro di distribuzione per la logistica alimentare a Waddinxveen

Con la firma di un contratto di locazione per un nuovo magazzino e un sito di cross-docking per la logistica alimentare a Waddinxveen, DACHSER compie un altro passo importante nella sua continua crescita nei Paesi Bassi. La nuova sede sarà operativa nel terzo trimestre del 2025 e creerà circa 50 nuovi posti di lavoro.

Con l'apertura del nuovo edificio, European Logistics e Food Logistics opereranno insieme sotto lo stesso tetto per la prima volta nei Paesi Bassi.

Il nuovo edificio nella zona industriale di Waddinxveen, vicino a Rotterdam, si estende su una superficie di 16.330 metri quadrati, più 1.311 metri quadrati di uffici, e offre quindi spazio sufficiente per l'ulteriore integrazione dei servizi logistici di DACHSER. Il magazzino dispone di tre zone di temperatura: stoccaggio non refrigerato, stoccaggio refrigerato e stoccaggio surgelato. È inoltre dotato di 45 rampe di carico e scarico distribuiti su tre lati dell'edificio, che garantiscono processi di carico e scarico efficienti. Il sito ha una superficie totale di 33.000 metri quadrati.

"Questo nuovo edificio è arrivato prima di quanto ci aspettassimo", afferma Aat van de Meer, Amministratore Delegato del Benelux. "Grazie al trasferimento di Lekkerland, abbiamo avuto la grande opportunità di aprire un quinto edificio nello stesso sito poco dopo l'apertura del quarto", aggiunge. Con questa espansione, le filiali di DACHSER Logistica Europea e Logistica Alimentare possono essere ospitate sotto lo stesso tetto e si trovano nelle immediate vicinanze degli altri magazzini.

Uniti siamo più forti

Jan-Peter Müller, amministratore delegato di Müller Fresh Food Logistics, aggiunge: "Per la prima volta, le linee di business Logistica Europea e Logistica Alimentare nei Paesi Bassi lavorano insieme da un'unica sede. Questo non solo offre nuove opportunità operative, ma rafforza anche la collaborazione tra i colleghi di Müller e DACHSER. Ci aspettiamo che queste sinergie ci permettano di servire i nostri clienti in modo ancora migliore e, allo stesso tempo, di imparare dai rispettivi mercati e processi. È speciale che questo passo sia stato possibile così rapidamente, il che ci offre una grande opportunità per rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione."

Il centro di distribuzione, costruito nel 1997, è stato completamente rinnovato e arredato in linea con l'identità aziendale di DACHSER. L'attenzione non è rivolta solo all'aspetto estetico, ma anche alla sostenibilità e all'efficienza energetica. L'edificio è già dotato di pannelli solari sul tetto, ma anche tutta l'illuminazione degli uffici e dei magazzini sarà sostituita con lampade a LED ad alta efficienza energetica.

DACHSER sito internazionale
Contattaci
Contattaci Giulia Frignani