Indietro
Notizie Comunicati stampa

DACHSER & FERCAM Italia: Nuova sede a Cattolica

DACHSER & FERCAM Italia ha aperto una nuova filiale a Cattolica a metà aprile, rafforzando la sua presenza nella regione economica in crescita dinamica della costa adriatica. L'area intorno al capoluogo di provincia di Rimini è caratterizzata da aziende industriali e, con i mobilifici delle province di Fano e Pesaro, conta numerose aziende orientate all'esportazione.

La nuova filiale di DACHSER & FERCAM Italia rafforza la rete italiana di general cargo sull'autostrada adriatica.

La nuova filiale, con una superficie totale di quasi 11.000 metri quadrati, alleggerisce la sede esistente di Cesena, in Emilia-Romagna, e offre collegamenti diretti con tutta l'Italia attraverso la rete di groupage DACHSER & FERCAM Italia. L'Europa è collegata al sito DACHSER di Gersthofen, vicino ad Augusta, tramite una linea diretta. La nuova struttura logistica dispone di 44 cancelli per il carico e lo scarico dei camion e di oltre 3.300 metri quadrati per la movimentazione di merci generiche. Il sito è dotato di un impianto fotovoltaico da 100 kWp per fornire un'ulteriore fonte di energia ecologica. 

"In qualità di partner affidabile dell'economia locale, ora possiamo offrire collegamenti giornalieri di merci generiche ancora migliori a livello nazionale ed europeo", spiega Carlo Lorenzo Pasini, Branch Manager di DACHSER & FERCAM Italia a Cattolica.

Nuovi posti di lavoro nella provincia di Rimini

La nuova filiale di Cattolica crea nuovi posti di lavoro nella provincia di Rimini. La filiale stessa impiega un totale di 25 persone, oltre a circa 40 aziende di trasporto che vengono regolarmente impiegate e che stanno crescendo insieme a DACHSER & FERCAM Italia. "Abbiamo spesso rapporti di fiducia e di lunga data con i nostri partner di trasporto competenti. La loro affidabilità e serietà è alla base della qualità del nostro servizio", spiega Carmine Pisano, Regional Manager di DACHSER & FERCAM Italia.

DACHSER sito internazionale
Contattaci
Contattaci Giulia Frignani