Dachser costruisce una nuova sede a Kassel, Germania centro-occidentale
L'azienda a conduzione familiare sta investendo circa 25 milioni di euro nella costruzione di un nuovo Hub
Dachser ha avviato la costruzione di una nuova filiale a Kassel, il centro economico dell'Assia settentrionale, Germania centro-occidentale. Situato nella zona commerciale di Lohfelden, il nuovo Hub per i beni industriali con uffici annessi, dovrebbe essere completato entro l'estate 2021. A medio termine la nuova filiale gebererà circa 200 posti di lavoro.
La cerimonia simbolica di inaugurazione ha avuto luogo oggi, alla presenza del Dr. Alexander Friedrich Wachter, vicepresidente del governo del distretto di Kassel, Norbert Thielen, vicesindaco di Lohfelden, Michael Schilling COO Road Logistics Dachser, e Alexander Tonn, Managing Director European Logistics Germany, responsabile per il trasporto e lo stoccaggio di merci industriali in Germania di Dachser.
Grazie alla rete logistica di Dachser fortemente connessa, i trasporti in partenza dalla nuova filiale di Kassel raggiungeranno tutti i centri economici d'Europa entro 24-48 ore. I clienti di Dachser in tutta Europa beneficeranno di tempi di consegna rapidi e della nostra elevata qualità di servizio
Andreas Fritsch, direttore generale del centro logistico Ostwestfalen-Lippe di Dachser a Bad SalzuflenFritsch assumerà la responsabilità del nuovo stabilimento di Lohfelden a Kassel, che fa capo al gruppo Bad Salzuflen; Mathias Oetter sarà il direttore della filiale locale. Gran parte dei clienti della nuova filiale arriverà da solide aziende di produzione industriale della regione, spiega Fritsch.
La rete di groupage di Dachser
Il nuovo stabilimento di Dachser nella Germania centrale si trova in una posizione comoda allo svincolo delle autostrade A7, A44 e A49. I lavori di costruzione del lotto di circa 78.000 m2 nella zona commerciale di Lohfelden sono iniziati lo scorso aprile. Il nuovo Hub avrà una superficie di circa 6.400 m2, con 78 rampe per il carico e lo scarico dei mezzi. Un edificio adibito ad uffici di 2.500 m2 sarà costruito anch'esso adiacente al Terminal.
Il nuovo impianto di Kassel completerà la rete di groupage di Dachser in Germania per i beni industriali e andrà a sostituire il partner di lunga data, “Schmelz Transport und Logistik.”.Dachser continuerà a collaborare con il suo partner di fiducia fino a completamento dei lavori di costruzione della nuova sede di Dachser il prossimo anno.