Una macchina avvolgitrice completamente automatica migliora l'efficienza e riduce il carico di lavoro del personale
DACHSER Italy Food Logistics investe in una macchina avvolgitrice completamente automatica per aumentare la qualità della gestione del magazzino e dei trasporti presso la sede di Verona.
DACHSER Italy Food Logistics sta facendo una chiara dichiarazione presso la sua sede di Nogarole Rocca con l'acquisto di una macchina avvolgitrice completamente automatica del produttore italiano Robopac: da un lato, la macchina eleva la qualità della gestione del magazzino e dei trasporti a un nuovo livello. In secondo luogo, con questo acquisto DACHSER Italy Food Logistics dimostra la sua volontà di investire, anche in tempi di difficoltà economica.
Maggiore stabilità del carico per una maggiore soddisfazione del cliente
La nuova macchina consente di avvolgere i pallet in modo completamente automatico, migliorando così la stabilità e la protezione dei prodotti. DACHSER Italy Food Logistics non solo investe in modo significativo nella capacità di avvolgimento dei pallet, ma anche in opportunità di sviluppo per i clienti sul mercato italiano.
"Questo investimento dimostra il nostro costante impegno nell'utilizzare le moderne tecnologie non solo per migliorare i processi logistici, ma anche per dare sollievo ai nostri colleghi del magazzino", afferma Roberto Specos, Country Manager di DACHSER Italy. "La nuova macchina avvolgitrice ci permette di rispondere in modo più efficace alle esigenze dei nostri clienti, garantendo al contempo la sicurezza e l'affidabilità che caratterizzano DACHSER. Con questo nuovo sistema, possiamo semplificare il nostro processo di magazzino, ridurre gli sprechi e migliorare ulteriormente la qualità dei nostri servizi. Questo crea un vantaggio competitivo per i nostri clienti e offre un ambiente di lavoro più sicuro ed efficiente per i nostri dipendenti".
Anche i dipendenti beneficiano della nuova acquisizione. I processi automatizzati eliminano il lavoro fisicamente faticoso dell'avvolgimento manuale. Le risorse preziose dei nostri lavoratori qualificati vengono così preservate, soprattutto in questi tempi di carenza di personale specializzato.
Utilizzare una tecnologia all'avanguardia per garantire un vantaggio competitivo
Rispetto all'avvolgimento manuale, il processo automatizzato consente di risparmiare sui materiali di imballaggio, come pellicole e protezioni per i bordi. Questo riduce la quantità di rifiuti.