Uniti nella freschezza: 10 anni di European Food Network!
La rete europea di partner per i trasporti groupage a temperatura controllata è stata fondata da dodici aziende logistiche affermate e dal 2013 si è ulteriormente sviluppata con successo, posizionandosi come attore affermato nel mercato. Attualmente, 23 membri della rete servono 34 Paesi europei per i loro clienti con servizi regolari e orari di transito fissi. Ogni anno, più di mezzo milione di spedizioni alimentari vengono consegnate in modo conveniente, efficiente e sicuro.
Insieme siamo più forti! Esattamente dieci anni fa, dodici aziende logistiche di tutta Europa specializzate nel trasporto di prodotti alimentari hanno unito le forze per formare la European Food Network. L'obiettivo era quello di unire le rispettive competenze regionali e i punti di forza delle aziende familiari di successo e di integrarle in una rete logistica a livello europeo, al fine di trasportare spedizioni alimentari in Europa con elevata frequenza, velocità e qualità. Attualmente, i partner della Rete Alimentare Europea in Europa hanno una densità di rete pressoché ininterrotta, con 2,31 milioni di metri quadrati di spazio di stoccaggio conforme alle norme alimentari e circa 12.000 veicoli progettati per trasporti di collettame a temperatura controllata, da ultra-fresco a ambiente.
23 membri in 34 Paesi
I 23 membri della rete offrono ai loro clienti servizi regolari con tempi di transito fissi tra 34 Paesi europei. Ogni anno, più di mezzo milione di spedizioni di prodotti alimentari vengono consegnati alle aziende di vendita al dettaglio, alle imprese di catering, ai servizi di consumo all'ingrosso e alle aziende di trasformazione dell'industria alimentare. E lo fanno in modo estremamente conveniente.